Informazioni per gli studenti

Homepage di Paolo Casalegno

 

INFORMAZIONI PER I LAUREANDI

 

Per una laurea triennale con il professor Casalegno è necessario avere sostenuto almeno un esame da 9 crediti in Filosofia del Linguaggio. Per una laurea magistrale (o per una laurea quadriennale conforme al vecchio ordinamento) gli esami da 9 crediti devono essere almeno due, di cui uno in Filosofia del Linguaggio e l'altro in una delle discipline seguenti: Filosofia del Linguaggio, Semantica delle Lingue Naturali, Semiotica, Teorie del Linguaggio e della Mente. Qualora lo ritenga opportuno, il professor Casalegno può richiedere anche qualche altro esame.

Un altro requisito per laurearsi con il professor Casalegno è la capacità di leggere l'inglese. 

I laureandi devono tenersi regolarmente in contatto con il relatore. Se, per una ragione qualsiasi, il lavoro di tesi subisce un rallentamento o viene interrotto, il relatore deve esserne subito informato.

I pezzi di tesi che i laureandi sottopongono via via al giudizio del relatore devono sempre essere leggibili, anche se sono solo provvisori. Leggibili vuole dire materialmente leggibili (meglio se scritti al computer) e inoltre redatti in un italiano corretto e fluente. Ogni testo deve avere le pagine numerate e recare in evidenza il nome dello studente e la data.

I testi consegnati al professor Casalegno dai laureandi non vengono restituiti. I laureandi devono perciò tenerne sempre una copia e portarla con sé quando si incontrano con il relatore per discutere del loro lavoro.

 

Se si è interessati alle norme per l'ammissione all'esame di laurea e alle scadenze per la consegna della documentazione, cliccare qui (triennio) oppure qui (quadriennio).

La guida per i laureandi triennalisti è disponibile all'indirizzo http://www.filosofia.unimi.it/~info/laureandi3.pdf.pdf.

La guida per i laureandi quadriennalisti è disponibile all'indirizzo http://www.filosofia.unimi.it/~info/laureandi4.pdf.pdf.