Università
degli Studi di Milano
Dipartimento
di Filosofia
Via Festa del
Perdono, 7 – 20122 Milano
ORGANIZZATI DAGLI
INSEGNAMENTI DI
SEMIOTICA (Prof.ssa Clotilde Calabi)
FILOSOFIA DEL
LINGUAGGIO (Prof.ssa Elisa
Paganini)
TEORIE DEL LINGUAGGIO E DELLA
MENTE (Prof.ssa Clotilde Calabi)
Convegno in memoria di
Paolo Casalegno – 11 e 12 aprile 2011
Good points. Paolo Casalegno’s criticism of some analytic philosophers
È scaricabile il manifesto del convegno
Il sito web del convegno è: www.filosofia.unimi.it/convcasalegno
Workshop
‘Linguaggio, mente e logica’ – 13 e 14 settembre 2010
Venerdì
10 dicembre 2010 – ore 15,30 – sala seminari del Dipartimento di filosofia
Juha Raikka (
On
forgiveness
Martedì
21 dicembre 2010 – ore 17 – aula 113 (via Festa del Perdono)
Orin Percus (
The syntax of de re
Martedì
25 gennaio 2011 – ore 17 – aula 517 (via Festa del Perdono)
Paolo
Valore (Università di Milano)
Nulla è parte di tutto.
Alcune perplessità
ontologiche sull’oggetto nullo mereologico
Venerdì
25 marzo 2011 – ore 12 - sala riunioni della Direzione del Dipartimento di
filosofia
Fabio
Del Prete (Università di Milano)
Abitualità,
frequentatività e pluralità
Martedì
29 marzo 2011 – ore 15 – sala riunioni della Direzione del Dipartimento di
filosofia
I
nomi sono predicati?
Venerdì
29 aprile 2011 – ore 17,30 – sala riunioni della Direzione del Dipartimento di
filosofia
Ah, Achab!
Vedere assenze.
Venerdì
6 maggio 2011 – ore 17 – sala riunioni della Direzione del Dipartimento di
filosofia
Corrado
Sinigaglia (Università di Milano)
Intentionality
without Intentions
Mercoledì
25 maggio 2011 – ore 17 – sala riunioni della Direzione del Dipartimento di
filosofia
Simon Blackburn (
Does
semantic minimalism refute the bifurcation thesis?
Abstract: Traditional
expressivism about ethics and other subjects requires a 'bifurcation' between
sentences used as descriptions and others used to do other things. Huw Price
and David Macarthur have argued that semantic minimalism removes any such division,
although they also think expressivism can do without it. I argue that they are
wrong about this, drawing on the theory of interpretation and teleological
explanation.