Sale, posti e attrezzature |
La Biblioteca di Filosofia dispone di tre sale per lo studio e la consultazione del materiale bibliografico. Al momento dell’arrivo va compilata una carta di ingresso e lasciato un documento che attesti l’iscrizione all’università e al corso di laurea in filosofia (tesserino magnetico, libretto universitario o certificato Sifa di iscrizione). All’utente verrà consegnato un contrassegno numerico che andrà restituito al momento dell’uscita. La biblioteca è disposta su due livelli.
La biblioteca è dotata di una saletta multimediale al pianterreno, intitolata alla memoria del Prof. Corrado Mangione. Nella saletta è possibile FARE UNA RICERCA con l’aiuto di un bibliotecario (servizio su appuntamento) CONSULTARE cataloghi, banche dati elettroniche di filosofia, Cd rom, filmati VHS, la collezione DVD, microfilm, periodici elettronici a cui l’Università è abbonata SALVARE i risultati di una ricerca Informazioni:
Complessivamente le attrezzature della Biblioteca di Filosofia sono:
L'uso delle risorse tecnologiche è regolamentato dalla normativa di Ateneo e dalla Carta dei servizi. Per l'utilizzo delle attrezzature è preferibile prenotare. |